Vantaggi
Resistenza a interperie, salasedine e inquinamenti: manutenzione minima
Resistenza alle intemperie significa tenuta all'acqua battente e resistenza alle infiltrazioni d'aria, anche sotto l'azione violenta del vento in caso di forti temporali. Il sistema di profilati usato, e la realizzazione di finestre con tre guarnizioni di tenuta fra anta e telaio, la robustezza e rigidità delle ante (indeformabili) ottenuta grazie ai rinforzi di grosso spessore ed ai sistemi di chiusura con ferramenta a punti multipli, conferiscono agli infissi una stabilità inalterabile nel tempo, punto base per mantenere prestazioni di tenuta ad aria ed acqua ineguagliabili. Una grande camera di raccolta e deflusso dell'acqua ed una perfetta tenuta degli attacchi a muro bloccano definitivamente qualsiasi infiltrazione di umidità. La tenuta ermetica è stata testata presso Istituti di prova e collaudo.
Impermeabilità all'aria e all'acqua
I nostri prodotti sono destinati ad un uso intensivo e strutturati per resistere alle più estreme condizioni meteorologiche.
La permeabilità all'aria (rif. norma UNI EN 12207) è in classe 4.
La tenuta allìacqua (rif. norma  UNI EN 12208) è in classe E750.
LA resistenza al vento (rif. norma UNI EN 12210) è in classe 3C.
Facilità di pulizia e assenza di manutenzione
Il grande pregio dei serramenti in PVC è certamente la facilità di pulizia e soprattutto l'assenza di manutenzione. L'inalterabilità delle superfici di ante e telai, consente di beneficiare della bellezza delle finestre per lunghi anni. Sempre belle come il primo giorno. Non più fastidiose e costose verniciature per il degrado e scolorimento delle superfici! I serramenti in PVC si mantengono nel tempo perfettamente solo con la normale pulizia periodica, con l'uso di detergenti di uso comune. Rispetto al legno, un serramento in PVC si ripaga dopo qualche anno solo con il risparmio delle manutenzioni o trattamenti di conservazione.
Riduzioni delle dispersioni di energetiche del 50%
Il riscaldamento rappresenta più del 70% del fabbisogno energetico di un'abitazione. I serramenti, quindi, influiscono in maniera decisiva sui consumi. Le finestre e le porte ad alto isolamento termico riducono il consumo energetico e di conseguenza le emissioni di anidride carbonica (CO2). Dispersioni estremamente ridotte, grande isolamento termico. Consumi ed emissioni in atmosfera ridottissimi.
Isolamento Termico
L'isolamento termico descrive la capacità del serramento di impedire che il calore passi dall'ambiente interno all'esterno durante il periodo invernale, e viceversa, durante il periodo estivo. Le finestre sono realizzate con profili in PVC a struttura cava, di grosso spessore e multicamere, in una struttura che presenta valori di conducibilita termica molto bassi (circa 1.000 volte inferiore a quella dell'alluminio!). Tale caratteristica permette di realizzare serramenti con eccelenti valori di isolamento termico.
Certificato Energetico
In base al criterio di appartenenza alle diverse localita italiane classificate, i serramenti dovranno avere un determinato valore di trasmittanza termica. La Trasmittanza Termica U = (W/m2K) indica la capacita di un serramento di isolare termicamente: pia¹ basso e il valore risultante, migliore e la prestazione energetica. A seguito del decreto legge 27.07.2005 (Legge Quadro n.10 del 09.01.1991) i produttori hanno l'obbligo di rilasciare il Certificato Energetico. Finestre d’autore con la Certificazione Energetica garantisce che le proprie finestre rispondano al valore di trasmittanza termica stabilito per legge.
Resistenza
Profili in PVC a più camere interne
  • Elevata tenuta ermetica per diminuire la trasmissione del rumore attraverso le giunzioni telaio/muratura e telaio/battente.
  • Elevata massa nella zona del vetro (= vetri pesanti).
  • Spessori diversi per le lastre interne ed esterne.
  • Maggiore spazio possibile dell'intercapedine fra le due lastre del vetrocamera.
  • Elasticita dei vetri.
  • Corretto studio e verifica.
  • Isolamento Acustico
    Il coefficiente di assorbimento del rumore (Rw in dB) delle nostre finestre è tra i più altri della categoria. Da 31 per per i serramenti con struttura più semplice fino a 41 dei serramenti più "pesanti" a cui si aggiunge un elevato potere fonoassorbente.
    Rischio rumori? Non con noi
    Aerei che sfrecciano nel cielo, sirene delle ambulanze, clacson e martelli pneumatici, passaggio di autobus e motociclette, treni, metropolitane, mezzi pesanti e auto in velocita . La sensibilità ai rumori varia da persona a persona, ma esiste una soglia di tolleranza valida per tutti, oltre la quale possono insorgere danni psicofisici. La soglia di rischio e stata individuata intorno agli 80 decibel: già a 90 si avverte fastidio e a 120 compare dolore, capogiro, nausea e sordità temporanea. Un rumore molto elevato, oltre i 120 decibel, può provocare traumi irreversibili per l'orecchio. Le conseguenze dannose dei rumori si sommano nel tempo, cronicizzandosi. L'esposizione al rumore può avere anche effetti extrauditivi che vanno ad interessare tutto il corpo, come l'aumento della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, dell'ansia, dell'insonnia e dell'irritabilità .
     
    SHOW ROOM MOZZO
    Via del Commercio, 7
    24030 Mozzo BG - Italy
    Tel. +39.035.461813
    Fax +39.035.5685635
    SHOW ROOM URGNANO
    Via Ignazio Silone, 81
    24059 Urgnano (BG)
    Tel. +39.035.4819479
    Fax +39.035.5685635
    C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
    Cap. Soc. € 10.400 I.V.
    R.E.A. 11111
    info@finestredautore.it
    SEDE LEGALE
    Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy - C.F e P.IVA IT04062120169 - Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635 - C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169 - Cap. Soc. € 10.400 I.V. - R.E.A. 11111
    SHOW ROOM
    Via Ignazio Silone, 81 - 24059 Urgnano (BG) - Tel. +39.035.4819479 - Fax +39.035.5685635
    info@finestredautore.it